Cosa stai cercando?

Inizia a scrivere

Assistenza clienti
Hai bisogno di aiuto? Chiama il nostro Servizio Clienti al numero di telefono +39 0734 677854 oppure utilizza la chat di supporto on-line

RESI E RIMBORSI

IN ITALIA

Diritto Di Reso

Al cliente viene riconosciuto il diritto di rendere i prodotti acquistati ed ottenere un rimborso per l'ammontare pagato. Una volta restituiti i prodotti, al fine di esercitare il diritto di reso, dev'essere seguita una procedura standard e i prodotti devono essere resi nello stesse condizioni nelle quali il cliente li ha ricevuti.

Per i dettagli sul diritto di reso, si prega di far riferimento al paragrafo RESI che è una PARTE INTEGRALE delle Condizioni Generali di Vendita.

Diritto di recesso per il consumatore
regolato dal d.lgs. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.

Consiste nella possibilità concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore entro 14 giorni dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il termine per esercitare il diritto di recesso dei beni, decorre dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede la data di consegna del trasportatore) decorrente dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza tramite e-mail dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Procedura di reso:

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto e consegna dei servizi, inviando una comunicazione via e-mail, utilizzando il nostro modulo di reso presente nella sezione RESI presente nel menu CUSTOMER SERVICE e contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso, compreso l’indirizzo di spedizione.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto o numero ordine) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito del prezzo precedentemente pagato relativo al prodotto reso, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà telefonicamente o via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

PRENOTA UN RESO

ALL'ESTERO

Costi e specifiche

Il reso può essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento della merce.
I prodotti resi non devono essere indossati, consumati, lavati, danneggiati o in alcun modo alterati.
Usa la confezione o la busta originale per rendere i prodotti.
Specifica il numero d'ordine, il codice del prodotto che vuoi rendere e le motivazioni.

Se non vengono rispettate queste regole, il reso non verrà accettato.

L'importo che verrà rimborsato sarà pari al costo della merce resa, esclusi i costi della spedizione ed eventuali oneri doganali.

PRENOTA UN RESO
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e
ottieni un buono sconto del 10%!
Non utilizzabile nel periodo dei Saldi
Iscriviti
Coupon::